mercoledì 25 settembre 2019

Dalle" Fughe di Bach" alla musica dance anni '90

Buonasera a Tutti, oggi scriveremo di musica: come riesca ad aiutarci a percepire altre realtà, ovvero livelli di coscienza superiori; come dal passato fino ad arrivare ai giorni nostri continui ad influenzarci non solo a livello mentale ma anche e soprattutto esoterico.
Per esplicare al meglio il discorso, partendo dal passato, posso portarvi come esempio il famoso compositore Johann Sebastian Bach, uno dei più grandi geni della storia della musica, che con le sue ''fughe'' cerca di comunicarci che la trascendenza verso altre dimensioni (o livelli di coscienza).
La fuga infatti permette,tramite la sua forma musicale polifonica, di ricercare tutte le possibilità espressive e le tonalità del suono stesso, agganciandosi in un certo senso a livello 7.
Bach in ''L'arte della fuga'' rimasta incompiuta, cerca di tradurre in musica tutte le possibilità karmiche, riuscendo tra l'altro a comporre una delle opere più complesse ed articolate della storia della musica.
Bach aveva infatti intuito che elaborando un semplice tema in re minore secondo diverse tecniche compositive come la variazione e  il rovesciamento degli intervalli in maniera speculare, si poteva ottenere il risultato espressivo della coscienza karmica.
So di trattare un concetto difficile e ancor più difficle è tentare di tradurre in qualcosa di ''materiale'' e ''finito'' come la musica (che pur presenta con le note quasi infinite combinazioni) in qualcosa di infinito.
Non so quanti di voi erano, come me, adolescenti negli anni '90 e quanti, come me, ascoltassero la mitica musica da discoteca di quegli anni: ai tempi ovviamente non potevo ancora rendermene conto, ero ancora distante anni Luce dalla conoscenza e dall'illuminazione che ad oggi mi appartengono, ma quando ascoltavo quei suoni e vedevo alcuni video musicali particolari di quegli anni era come se rimanessi ipnotizzata. Ad oggi posso dirvi che quella musica conteneva del ''subliminale.'' Ovvero quella particolare combinazione di note agiva e agisce tuttora sul nostro subconscio senza che noi ce ne rendiamo conto. In realtà posso dirvi che anche quella musica non è stata creata a caso...fa parte di un progetto più ampio di elevazione di livello di coscienza globale di cui parleremo in seguito.


Nessun commento:

Posta un commento