lunedì 23 settembre 2019

"Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni" - Shakespeare

Ciao a Tutti, rieccoci per analizzare la citazione di Shakespeare in oggetto tratta da Prospero e La Tempesta. Perché possiamo dire ad oggi che non solo l'uomo ma tutta la struttura materiale che ci circonda è fatta della stessa sostanza dei sogni? Semplicemente perché E' PENSIERO PURO,ovvero pensiero ''divino'' della Matrice e tutto discende dall'Uno.
Abbiamo già accennato nei capitoli precedenti ai vari livelli di coscienza, ossia come l'Uno divino si commuta poi in pensiero e quindi intelletto, e come via via i pensieri prendono forma, ossia diventano struttura, e per finire materia. Ma cosa si intende veramente per struttura?
Struttura significa il livello Tre, ossia la creazione da parte dell'Uno di un ''pensiero'' più complesso, che prevede l'osservanza di una Regola (ossia il famoso simbolo della Spada), di una trascendenza (cioè di ''un'anima'', il famoso simbolo della Chiave) e infine di un ''Libro'' (la Sostanza del Tutto).
Creata questa Struttura funzionale, il pensiero o intelletto può creare qualsiasi cosa, Tutto e il contrario di Tutto, arrivando quindi al Livello Cinque. a questo livello la materia non è ancora definita, domina ancora la Perfezione Divina, poiché ancora nulla si è reso imperfetto nella materia, ovvero si è reso limitato.

Nessun commento:

Posta un commento