domenica 15 settembre 2019

la Cappella dei Pazzi a Firenze

Buongiorno a Tutti. Nello scorso post abbiamo trattato la sezione aurea e le Piramidi in maniera molto blanda, con vari accenni a rivelazioni che poi riprenderemo in seguito . Ho infatti divagato un po' anticipando molti argomenti complessi che rianalizzeremo in futuro, probabilmente riscriveremo insieme la storia dell'umanità, o quantomeno gli ultimi 13.000 anni…!
Riprendiamo un momento il nostro magico numero phi per parlare della Cappella dei Pazzi a Firenze del Brunelleschi e per raccontarvi una mia prima esperienza personale avuta in questo luogo.
Come già saprete la caratteristica di questa cappella (come anche Santa Maria del Fiore e Palazzo Vecchio) è che nelle sue proporzioni architettoniche è presente la proporzione aurea. Non ci soffermeremo ad analizzarlo geometricamente all'interno della struttura, ma faremo luce finalmente sul perché lo ritroviamo come costante in tutte queste Opere. E come mai queste opere magnifiche ci attirano come magneti,ci stupiscono e penetrano nel nostro inconscio.
Qualche anno fa, durante il mio percorso di illuminazione,ho fatto un piccolo esperimento in questo "sacro" luogo. Entrandovi, mi sono posizionata piu' o meno al centro,e ho riprodotto il suono dell'"ohm". Il suono fonetico da me prodotto nella parte superiore della Cappella si è come improvvisamente elevato in ottave, attraverso una sorta di eco ma cresciuto d'intensità.  La reazione della struttura quindi è stata davvero particolare e mi ha fatto riflettere e giungere a queste conclusioni: attraverso un suono all'interno di strutture contenenti la sezione Aurea ci si può elevare a livelli di coscienza superiori, perché come è avvenuto per il suono da me prodotto, altrettanto potrebbe avvenire per la coscienza, permettendo di aprire un portale dimensionale. Per me questa fu una sensazionale scoperta, direi fondamentale, per elevare la mia coscienza ad un livello superiore. Fu come aprire una piccola porta dentro di me, per percepire pian piano i vari livelli, di cui ci occuperemo in seguito.
Si deduce pertanto che lo stesso identico esercizio fonetico si potrebbe provare ad esercitare all'interno della grande Piramide, perché anch'essa contiene la magica proporzione aurea, che eleva lo stato di coscienza.
Naturalmente la sezione aurea non è l'unico strumento che ce lo permette. Anche gli obelischi egiziani e le cattedrali gotiche possono aiutarci a compiere questo fondamentale passo.


Nessun commento:

Posta un commento